lun 21 feb

|

Tufano Studio

Surplus

Il secondo appuntamento de i Lunedì da Tufano propone le opere poetiche di Federico de Lorentis, curata da Lucrezia Arrigoni. Non perderti l'opening!

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Surplus

Orario & Sede

21 feb, 18:00

Tufano Studio, Via Monfalcone, 34, 20132 Milano MI, Italia

Info sull'evento

In un mondo in cui nulla sembra più sorprenderci anche il nulla può regalarci un attimo di sospensione; immersi nel vuoto, al cospetto della vacuità a cui siamo oggi abituati, Federico de Lorentis ci porta a riflettere sul concetto di superfluo. 

Surplus - parola ricca di significati - qui genera una riflessione sulla superficialità e il valore apparente che oggi il mercato dell’arte attribuisce alla produzione artistica. 

L’arte serve ancora per comunicare un’urgenza sociale? O ci siamo passivamente piegati ai canoni imposti da mode passeggere? Davanti all’impossibilità di rispondere con decisione l’artista interviene nello spazio lasciando una lieve traccia del superfluo.

Mostra personale di Federico de Lorentis

A cura di Lucrezia Arrigoni

Il secondo appuntamento espositivo promosso da Zona Blu, I Lunedì da Tufano, nello studio-abitazione dell'artista fluxus Giovanni Tufano, in via Monfalcone 34/A a Milano.

Per accedere allo spazio è necessaria la tessera di Zona Blu, che potete compilare qui

La tessera è annuale, dal costo di 5 euro.

❗️Per goderci l’esperienza al meglio e in sicurezza, nel rispetto delle norme anti-covid, sarà richiesto il Green Pass e mascherina FFP2❗️

Vi aspettiamo!