Copia di PERFORMA24 si sviluppa a partire dal concetto di performance continua e diffusa.p

PERFORMA24
22 Aprile 2022

PERFORMA24 è un progetto d’arte contemporanea che si sviluppa a partire dal concetto di performance continua e diffusa. 

Il coinvolgimento sarà totale per il territorio e per il pubblico grazie alla sua intensità di eventi, concentrati nell’arco di 24 ore, che vedono quest’ultimo non solo in modo passivo, in veste di spettatore, ma anche attivo e partecipante nell’evento, prendendo parte alle varie fasi sceniche, ai laboratori e le varie attività proposte.

 

Il progetto nasce dall’idea di creare una rete relazionale tra il pubblico e la ricca schiera di artisti perfomativi, che indagano i codici culturali dell’arte contemporanea attraverso il corpo e il suo abitare nel mondo, tematica sensibile alla situazione post pandemica come momento di riscoperta e ripartenza.


Con l'open call gli artisti verranno invitati ad usare spazi espositivi e centro culturali attivi nella città di Milano come studi temporanei, palcoscenici momentanei, scenografie lampo. 


L'idea è quella di disegnare e creare una mappa espositiva viva e in movimento, divisa per fasce orarie all’interno della città che si vedrà coinvolta in varie rappresentazioni contemporanee tramite tecniche come performance, danza, teatro, sperimentazioni sonore e video proiezioni.


PERFORMA24 abbraccia molteplici linguaggi artistici quali performance, installazioni, video arte, proiezioni, sound design e talk, workshop, moda, teatro, danza.

Timing
Step 1
Open call: 01 Novembre - 01 Gennaio
Puoi partecipare proponendo un tuo progetto performativo e/o uno tuo spazio scenico che farà da contenitore a uno delle performance selezionate.

Per partecipare inviare una email a zonabluassociazione@gmail.com con:
- cv personale o del collettivo
- portfolio o link su cui poter visionare i propri lavori 
- breve concept della performance 
   (max 2000 battute) 

Indicando lo spazio in cui  vuoi mettere in scena la tua performance:

- Perimetro Fluido di Zona Blu

- Tempio del Futuro Perduto (sala Daylight)

- Wild art Project

- Tufano Studio

Oppure, se si vuole proporre il proprio spazio come scenario di PERFORMA24, inviare:
- indirizzo, foto e planimetria
- breve presentazione e mission dello spazio


Step 2
Selection: 01 Gennaio - 01 febbraio


Step3
Mail esito & Program: 15 Febbraio

PERFORMA24 è un progetto di Zona Blu in collaborazione con Tempio Daylight, e con partners Wild Art Project e Tufano Studio.